Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 12.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Festival “MutaMenti” in arrivo a Pontremoli

Due serate uniche in programma per domenica 10 dicembre alle ore 18 nella magica cornice del Castello del Piagnaro

Il Festival “MutaMenti” in arrivo a Pontremoli

Lunigiana - Il Festival “MutaMenti” approda a Pontremoli. Dopo aver già toccato diversi comuni della Lungiana, il Festival organizzato dall’Istituto Valorizzazione Castelli e patrocinato dalla Provincia e da diversi comuni della Lunigiana, si prepara ad affascinare con i suoi artisti di grande qualità anche il Comune all’ombra del Campanone. Due serate uniche in programma per domenica 10 dicembre alle ore 18 nella magica cornice del Castello del Piagnaro, quando ad esibirsi saranno Michela Lombardi e Piero Fassi con “Old&NewStandards” e lunedì 11 alle 21, all’interno del Teatro della Rosa con Enrico Pieranunzi ed Emanuele Cisi Duo.

Inaugurato il 29 novembre scorso, “MutaMenti” è molto più di un semplice Festival. Si tratta di un insieme di soggetti, tra cui comuni, Provincia, IVC, ma che mette insieme anche una rete che va oltre il sistema museale “Terre dei Malaspina e delle Statue Stele”, coinvolgendo anche la Rete Provinciale delle Biblioteche e l’Accademia delle Belle Arti di Carrara. Tutti insieme lavorano a questa importante iniziativa realizzata grazie agli indispensabili contributi di Fondazione Carispezia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e di numerosi sponsor e sostenitori privati, con lo scopo di far emergere le grandi potenzialità del territorio.
Un modo di dare ampio respiro a musei, castelli e ai luoghi della cultura presenti sulla vasta realtà, donandogli una nuova definizione non solo in termini di spazio fisico, ma anche di missione e di rapporto con il visitatore.
Questo è “MutaMenti”: un vero e proprio Festival itinerante, pronto per avvolgere e coinvolgere il pubblico rendendolo partecipe del bello e della sua conservazione attraverso una panoramica di spettacoli ambientati in luoghi differenti, ma uniti da un unico filo conduttore: l’amore per il territorio e per ciò che di bello ha da offrire.
Per info e prenotazioni contattare lo 0585.816524, oppure il 320.3306197, o 328.0734643 o ancora scrivere una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure