Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I Parchi della Notte di Carmen Bertacchi protagonisti sulla Via Francigena

a fivizzano nel fine settimana
I Parchi della Notte di Carmen Bertacchi protagonisti sulla Via Francigena

Lunigiana - Sabato 8 dicembre dalle ore 16 alle ore 19.30 nel Giardino Chiostro degli Agostiniani a Fivizzano andrà in scena la performance artistica “La Via del Volto Santo e gli Angeli”. L'evento si colloca nell'ambito degli eventi natalizi 2018 e del progetto “I parchi della Notte in Francigena” nato nel 2012 da un'idea di Carmen Bertacchi che lo aveva inserito come evento notturno particolare all'interno di Sconfinando Sarzana Festival evento di rilevanza nazionale ed estera, di cui è stata ideatrice e direttore artistico per 26 anni. Oggi, grazie al patrocinio dell'Associazione Europea delle vie Francigene, la manifestazione continua il proprio percorso nei centri storici collocati lungo questa antica e importante via.
Nel fine settimana dal 7 al 9 dicembre l'antico paese si popolerà di migliaia di persone per la manifestazione “I Sapori del Borgo” e ci sarà l'occasione per ammirare il contributo artistico proposto nelle varie forme dalla stessa Bertacchi, Piero Colombani, Eleonora Pellegri, Barbara Folegnani, Pol Palli, Alessandro Bazzali, Anna Rosa Ferrari, Cinzia Pellegri e Paola Pagot.
Sabato, andrà in scena l'evento pensato per celebrare artisticamente e simbolicamente La Via del Volto Santo e..gli Angeli. “Si è pensato quindi di creare e lavorare sul tema della Via Volto Santo immaginando anche un simbolico Volo di Angeli sul cielo di Fivizzano, esprimendolo attraverso tutte le diverse arti che il pubblico avrà modo di seguire dal vivo,lasciandosi trasportare dalle emozioni e dalla poesia delle cose che vedranno” spiegano gli organizzatori.
La performance artistica è stata costruita “coralmente” insieme ad artisti di discipline diverse che daranno vita ad un rito dove si fonderanno pittura e installazioni contemporanee, con sculture sonore, teatro equestre, fotografia, yoga ed esperienze olfattive con essenze profumalchemiche in una suggestiva atmosfera che potrà far vivere ai presenti la magia perduta dell'infanzia nel clima della Natività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News