Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 17.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Food Photography, un workshop con Davide Cerati

il 4 maggio a Ca' Di Rossi
Food Photography, un workshop con Davide Cerati

Lunigiana - Ultimi giorni per iscriversi al workshop di Food Photography con il fotografo Davide Cerati organizzato da Lunicafoto il prossimo 4 maggio a Busatica di Mulazzo presso Agriturismo Ca' Di Rossi. Dopo l'interesse riscosso dal workshop realizzato con associazione "Operatori Turistici lunigianesi" e rivolto a operatori dei settori turistici, l'associazione con sede a Pontremoli ripropone una giornata di formazione sul tema per fotografi, fotoamatori e appassionati, ancora una volta guardando ai prodotti tipici locali.

Docente del workshop Davide Cerati, fotografo professionista affermato a livello nazionale e attivo nei settori arredamento, food, moda, ritratto, pubblicità e design. Con un diploma in Comunicazione Visiva, una breve esperienza cinematografica e l'inizio della sua carriera negli anni '80, Cerati ha sviluppato molto del suo lavoro attorno alla ritrattistica lavorando con aziende, agenzie, piccole realtà attente alla qualità e all'efficacia della propria comunicazione visiva, ma anche personalità del mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema. Quello del food è senza dubbio un settore importante, racconta: "È una fotografia che richiede grande perizia tecnica, molta precisione, cura e pazienza; oltre alla capacità di progettare, prevedere, capire le esigenze del cliente e del pubblico a cui si rivolge l'azienda". Parallelamente porta avanti una ricerca personale sfociata in premi e progetti presentati a livello internazionale all'interno di contesti come Eté des Portraits (Francia) e India International Centre. Con "Nitido. Completely out of focus" ha esposto e partecipato anche a Pontremoli Foto Festival nel 2017.

Nel workshop in programma introdurrà i partecipanti alla fotografia del cibo dallo studio della composizione all'uso della luce naturale e artificiale con accenni alla post-produzione e ampia panoramica sulle logiche e sulle tecniche che consentono di ottenere una fotografia professionale, accattivante, che evochi il gusto e stimoli palato e immaginazione, senza mancare di guardare alla fotografia per argomenti di carattere generale. Il programma è completo è disponibile all'evento Facebook e al sito di Lunicafoto. Il costo è di 120 euro e il termine delle iscrizioni è fissato al 25 aprile prossimo. Info: info@lunicafoto.it - 3478282381.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News