Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 20.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due cori per la solidarietà, a Pontremoli il concerto "Fai volare il cuore"

Due cori per la solidarietà, a Pontremoli il concerto `Fai volare il cuore`

Lunigiana - Arrivano dall’Inghilterra, il Coro Andante, ospiti del Coro Santa Pazienza di Bagnone, accomunati dalla stessa passione per la musica abbinata all’impegno sociale.
Il 24 settembre alle 17 nella chiesa della S.S. Annunziata di Pontremoli i due cori insieme offriranno un pomeriggio di buona musica, divertimento ed impegno sociale, in un programma musicale capace di far volare il cuore e l’anima – “music for the heart and soul”.
Il repertorio sarà assai variegato e capace di accontentare i gusti di tutti. I brani spazieranno dalla musica classica agli spiritual passando da brani popolari a brani moderni; tra questi il famoso Hallelujah Chorus di Handel, la canzone d’amore ‘Londonderry Air’, l’inno ‘Amazing Grace’ (Padre Misericordioso) e lo spiritual ‘Carry Me Home’.
Il concerto pomeridiano è organizzata in collaborazione e in favore dell’ Associazione Lunigiana DIsabili.
L’ingresso è gratuito ad offerta libera in sostegno dell’attività dell’A.L.DI. e specificamente per l’acquisto dei giochi per i bambini con disabilità. Si ringrazia il Comune di Pontremoli per il patrocinio.

Il Coro Andante è stato fondato dal maestro Roger Windmill nel 1999 a Milton Keynes, una città nei pressi di Londra, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ad associazioni locali. È composto da venti coristi ed esegue un repertorio molto vario, da quattro ad otto voci, sia con l’accompagnamento del pianoforte che a cappella. Ogni anno organizza una decina di concerti per e con gruppi diversi, ad esempio scuole, gruppi ambientali, orfanotrofi, centri per il cancro, chiese, servizi per i bambini, e dalla sua formazione ad oggi ha raccolto quasi ottantamila euro.
Questa sarà la seconda esperienza del Coro Andante in Lunigiana . Alla fine dell’aprile 2016, gentilmente ospitati da altri cori della zona, hanno partecipato ad un concerto a Licciana Nardi, cantato la Messa nel Duomo di Pontremoli, ed organizzato un concerto al Teatro della Rosa, dove il pubblico ha generosamente offerto più di mille euro per sostenere l’attività del Centro Diurno Alzheimer di Pontremoli, permettendo l’acquisto di una TV, un abbonamento ad un giornale quotidiano oltre a mobili e
piante da giardino.
Quest’anno, il giorno prima, sabato 23 settembre alle 20.45 , il Coro Andante si esibirà nella Chiesa di S. Giovanni Battista in Monterosso al Mare un “Concerto di Solidarietà per Amatrice ”, organizzato con e per il Consorzio Semeria con il Patrocinio del Comune di Monterosso al Mare, con ingresso libero ad offerta; le somme raccolte verranno devolute al Parroco Don Savino D’Amelio di Amatrice per le necessità della popolazione colpita dal sisma del 24 agosto 2016. Domenica mattina , eseguiranno la Messa di Schubert nel corso della celebrazione delle ore 11 nella Chiesa di S. Giovanni Battista in Monterosso al Mare.

Il Coro Santa Pazienza di Bagnone , diretto dai maestri Michele Boggio ed Ivano Poli, nasce dalla fusione di diverse esperienze musicali e si è evoluto in un ensemble di voci che affrontano brani che spaziano dalla musica classica e contemporanea, alle colonne sonore fino ad arrivare agli spiritual. Il loro repertorio comprende anche brani popolari, rinascimentali, classici e madrigali. Il coro ha partecipato a varie manifestazioni culturali, collaborando con associazioni di volontariato, banda cittadina e tra i progetti futuri l’incontro con altri cori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure