Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre - ore 15.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Da Harry Potter a Batman, un premio Oscar ad Aulla

Lindy Hemming è una delle più importanti costumiste del cinema al mondo, sua la statuetta nel 2000 per "Topst-Turvy". Sabato alla Fortezza della Brunella per "2.Donna".

Da Harry Potter a Batman, un premio Oscar ad Aulla

Lunigiana - Ha disegnato e realizzato i costumi per James Bond, per Lara Croft in Tomb Rider, per Harry Potter, per la trilogia di Batman – il Cavaliere Oscuro con Christopher Nolan, per cult come "Quattro matrimoni ed un funerale" ed ancora per l’eroina dei fumetti Wonder Woman uscito lo scorso maggio. Il premio Oscar per i costumi Lindy Hemming sarà ospite dei talk show itineranti di "2.Donna" alla Fortezza Brunella di Aulla.

Sabato 17 settembre alle 18 (ingresso libero), la costumista delle star che ha ricevuto la statuetta nel 2000 per i costumi del film “Topst-Turvy” si intratterrà con gli ospiti della serata. Dopo la designer Valentina Giovando, la giornalista ed ambasciatrice della pace Manuela Dviri, l’astroblogger di Radio 105 Ginny Chiara Viola, un’altra super-donna della scena internazionale è la protagonista del progetto nato dalla volontà di Emma Castè di dare voce all’universo femminile e alle loro esperienze di successo. Collaborano al progetto 2.Donna Marta Franciosi (responsabile della Lunigiana), Jenny Lore' (collaboratrice), Irene Serbandini (responsabile Massa e Montignoso).

"2.Donna" racconta questa volta l’esperienza di una delle principali costumiste del cinema a livello mondiale. Nata in Galles, la Hemming ha creato costumi per tutte le grandi star del grande cinema come Anthony Hopkins, Marlon Brando, Jack Nicholson e Michael Caine per citarne alcuni. L’incontro è patrocinato dal Comune di Aulla e sostenuto dalla manifestazione “Torano Notte e Giorno”. Prevista la partecipazione del consigliere regionale, Giacomo Bugliani, del sindaco, Roberto Valettini, l’assessore al commercio Giada Moretti e la delegata alla cultura e pari opportunità, Marina Pratici. Per facilitare l’accesso alla Fortezza Brunella è previsto un punto di ritrovo presso il Penny Market (uscita autostrada) alle 17.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure