Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 15.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anna Tatangelo ha ritirato il Premio Lunezia

La celebre cantante era ieri nella Sala Consigliare del Comune di Aulla. Il patron De Martino: "Onora il palmares della rassegna".

"un talento"
Anna Tatangelo ha ritirato il Premio Lunezia

Lunigiana - Come promesso da lei stessa la scorsa estate dal palco del Lunezia (in diretta telefonica), Anna Tatangelo è arrivata ieri ad Aulla per ritirare il Premio Lunezia (fu impossibilitata a intervenire durante la tre giorni aullese).

"Un ottima cantante che onora il palmares della nostra ventennale rassegna" - afferma il Patron Stefano De Martino - "il valore musical-letterario delle canzoni, che vide al Lunezia in prima celebrazione Fabrizio De André (1997), fa luce anche sulle qualità interpretative dei nostri cantanti, un talento che valorizza i contenuti poetici e letterari dell'arte-canzone italiana".

Anna Tatangelo ha ricevuto dalle mani dei sindaco Roberto Valettini il "Premio Lunezia Interprete 2018" nella Sala Consigliare del Comune di Aulla. Nel contesto sono stati recitati alcuni passi di alcune sue canzoni, mentre i critici letterari della rassegna hanno offerto spiegazioni dei contenuti, con paragoni alla letteratura tradizionale, formula caratteristica del Premio Lunezia.

La cerimonia, aperta a tutti, ha visto la presenza delle autorità locali, del critico letterario Marina Pratici, di Loredana D'Anghera (voce recitante), del conduttore Riccardo Benini e del Patron Stefano De Martino. Tante le persone nella sala consiliare che sono intervenute per assistere a questa giornata. Il Premio Lunezia gode del Patrocinio del Ministero della Cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News