Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 16.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alle Grotte di Equi... piovono befane! | Foto

Suggestiva Epifania vivente ad Equi Terme con befana acrobatica, adorazione dei Re Magi in cammello alla Natività vivente in grotta

Alle Grotte di Equi... piovono befane!

Lunigiana - L'Epifania quest'anno ad Equi Terme regalerà suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, i Re Magi raggiungerano in cammello la Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi. Alle 15,15... pioveranno befane! La ormai attesissima vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando doni e dolcetti ai bimbi che l'aspettano con il naso all'insù. Alle 16 sarà possibile anche una breve visita alle Grotte carsiche con le guide della cooperativa AlterEco. Durante la manifestazione, fino alle 18, nel parco esterno delle grotte le befane distribuiranno caramelle, dolci, cioccolatà e vin brulè e, da quest’anno, anche il borgo sarà allestito con mestieri, figuranti e qualcosa di caldo!. A fine evento il Ristorante La Posta preparerà per l'occasione i Panigacci (prenotazioni 0585 97937). L'iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco e resa possibile grazie all'impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l'allestimento tecnico della befana acrobatica, L’associazione Presepe Vivente e l'Associazione Antichi Mestieri Equi Terme per costumi figuranti e allestimento del paese. Non sono mancato le collaborazioni di Terme di Equi e Pro Loco di Fivizzano, oltre al contributo di tanti esercizi commerciali che hanno contribuito alle spese generali.
Informazioni: 338 5814482 • info@lunigianasostenibile.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News