Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al presepe di Equi con il treno a vapore, tappe anche in Val di Magra

L'appuntamento è per il 26 dicembre. Tutti i dettagli.

previste degustazioni
Al presepe di Equi con il treno a vapore, tappe anche in Val di Magra

Lunigiana - Il presepe di Equi Terme ogni anno offre uno spettacolo mozzafiato. Sono migliaia infatti i visitatori ogni anno. Per quest'anno è in programma anche la possibilità di visitarlo raggiungendo la località a bordo di un treno a vapore, l'idea è degli organizzatori del presepe. L'appuntamento è proprio il 26 dicembre, anche se la manifestazione comincia la sera del 23.

La stazione di partenza è quella di Viareggio alle 15.40 ma la corsa toccherà anche Sarzana e Santo Stefano Magra (Alle 16.53 e alle 17.30) e Aulla Lunigiana (alle 18.12) con l'arrivo previsto a Equi per le 20.30. E' prevista anche una degustazione a bordo con prodotti tipici a km zero da Aulla a Equi, organizzato dalla Pro Loco di Pieve San Lorenzo.
Arrivati ad Equi sarete accolti dai figuranti muniti di fiaccole che vi accompagneranno fino all'ingresso del percorso del Presepe.
Entrerete nella Betlemme di 2000 anni fa, incontrando lungo il percorso i mestieri antichi e i profumi del tempo, che vi condurranno alla grotta, dove vi attende l'incanto della Natività.
Una volta usciti dal percorso cioccolata calda per tutti. Dopodiché partenza per il ritorno sempre in Treno a vapore prevista per le ore 22.30 (salvo imprevisti) dove si festeggerà con panettone e spumante. Le fermate per il ritorno saranno: Aulla Lunigiana, S. Stefano, Sarzana, Carrara-Avenza, Massa Centro, Forte dei Marmi, Pietrasanta ed infine Viareggio.
La prenotazione è obbligatoria (: 3389849924 oppure presepevivente.equiterme@gmail.com) e i posti sono limitati. I biglietti sono gratuiti per i bambini fino a quattro anni senza diritto di posto a sedere, dai 4 ai 12 anni il biglietto costa 25 euro. Dai 12 anni in su la giornata è al prezzo di 45 euro. Le fasce di età sono da considerarsi a anno compiuto.
La prenotazione dei posti avviene ad avvenuto pagamento, in forma di bonifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News