Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 08.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Pontremoli si inaugura l'ascensore per il museo. Con Zucchero

A Pontremoli si inaugura l'ascensore per il museo. Con Zucchero

Lunigiana - Domenica 17 dicembre alle ore 15.30 a Largo Spinetti (porta Parma) sarà inaugurato l’ascensore che da Porta Parma conduce direttamente alla fortezza; testimonial del taglio del nastro, il cantante Zucchero. Una galleria di ottanta metri resa dotata di cartellonistica informativa conduce ai due ascensori che salgono fino alla sommità del centro storico pontremolese, giungendo alle spalle del Castello e permettendo quindi un accesso facilitato alla struttura. L’opera è finalizzata a consentire una migliore accessibilità al museo delle statue stele lunigianesi.

“Abbiamo creduto in quello che sembrava un progetto davvero utopistico – ha commentato il sindaco Lucia Baracchini – lo abbiamo fortemente voluto e abbiamo deciso di inseguire l’importante obiettivo, pur tra ostacoli e difficoltà. Oggi, alla presenza di tutti coloro che hanno creduto, con noi, nell’importanza di questo percorso, festeggiamo la parola “fine lavori”, evidenziando la possibilità di fare grandi opere, grazie anche al dialogo costante con i diversi esponenti della Regione Toscana che ci hanno sempre aiutato e sostenuto e che oggi, con noi, condividono il senso di soddisfazione”.

Accompagneranno la cerimonia la musica cittadina di Pontremoli, i figuranti della pro Loco e della compagnia del Piagnaro,. I fuochisti del Falò di San Nicolò provvederanno a rifocillare i presenti con del vin brulè. Ad animare le vie del Comune infine vi sarà inoltre trenino lillipuziano, che dal parcheggio Dosi Delfini per l’intero pomeriggio trasporterà i suoi passeggeri fino a Largo Spinetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News