LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tradizioni

A Malgrate il presepe vivente dentro il castello medievale

Sulla piazza di ingresso antistante il maniero sarà allestito il mercato dove sarà possibile degustare prodotti tipici quali mondine, frittelle, vin brulè e cioccolata calda.

Presepe vivente di Malgrate

Nel prossimo fine settimana nel suggestivo borgo di Malgrate situato a tre chilometri da Villafranca in Lunigiana, si rinnoverà la tradizione del presepe vivente organizzato dalla Parrocchia e dal Gruppo I giovani di San Lorenzo, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro loco villafranchese. Grande novità di quest’anno sarà l’ambientazione della rievocazione che avverrà all’interno del castello medioevale dove, nelle sale e nelle corti e camminamenti, saranno riproposte oltre alla natività, scene di vita quotidiana, mestieranti e la corte di Erode.

Sulla piazza di ingresso antistante il maniero sarà allestito il mercato dove sarà possibile degustare prodotti tipici quali mondine, frittelle, vin brulè e cioccolata calda. E la domenica pomeriggio verso le 16,30 da non perdere l’arrivo dei magi a cavallo. Il presepe sarà visitabile sabato 15 dalle 17 alle 19 e domenica 16 dalle 15 alle 19. Sarà in funzione il servizio navetta gratuito per raggiungere il paese dalla strada provinciale

Più informazioni