Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Gennaio - ore 21.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

'Il messaggio nuovo della parola scritta' ad Aulla

'Il messaggio nuovo della parola scritta' ad Aulla

Lunigiana - Sabato 11 gennaio dalle ore 16, presso la sala giunta del palazzo comunale di Aulla, andrà in scena il secondo appuntamento del ciclo di incontri denominato “Symposium”, dedicato alla parola scritta e nato da un’idea della delegata alla cultura del Comune di Aulla, Marina Pratici.
Non a caso, si intitola “Il messaggio nuovo della parola scritta” l’incontro di sabato prossimo, che si avvale del patrocinio del Comune di Aulla, durante il quale daranno prova delle loro capacità letterarie i seguenti scrittori: Maria Cristina Antoniotti, Rita Bonini, Maila Borsari, Teresa Cacciatore, Roberto Castiglione, Laura Delpino, Angela Maria Fruzzetti, Dino Gerini, Rita Innocenti, Lorenzo Landini, Giovanna Lattanzio, Egizia Malatesta, Franca Polini, Tullio Rizzini, Leonardo Tavolaccini e Pietro Zaccagna.
“Questo secondo appuntamento – spiega Marina Pratici – approfondirà il tema della parola scritta e della sua valenza nello smuovere le coscienze, tirando fuori il meglio da ciascuno di noi.
Quindi, colgo l’occasione per ringraziare di cuore i tanti amici scrittori che hanno aderito a questo percorso importante, alcuni provenienti anche da Regioni lontane, i quali rendono questi incontri autentici momenti di condivisione e di arricchimento.
Abbiamo in cantiere tanti altri importanti appuntamenti all’insegna della letteratura, durante i quali saranno affrontati temi sempre diversi e di grande stimolo intellettuale” aggiunge la delegata comunale alla cultura.
L’appuntamento di sabato 11 gennaio si avvarrà anche del contributo musicale di Juri Padeletti.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale aullese sarà il sindaco Roberto Valettini, mentre introdurrà l’evento Marina Pratici.
Nel ruolo di moderatrice figurerà Gaia Greco, presidente dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News