Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre - ore 14.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Gerla d’Oro” alla Pro Loco di Montereggio e alla scrittrice giapponese Yoko Uchida

“Gerla d’Oro” alla Pro Loco di Montereggio e alla scrittrice giapponese Yoko Uchida

Lunigiana - Con grande piacere e soddisfazione che, domenica 19 luglio 2020 la Pro Loco di Montereggio e la scrittrice giapponese Yoko Uchida, ambasciatrice di Montereggio nel Mondo, riceveranno nell’ambito del 68° Premio Letterario "Il Bancarella" prestigioso riconoscimento "La Gerla d'Oro", conferita per le loro attività di salvaguardia e promozione dei valori dei librai fondatori del Premio hanno voluto esaltare nel lontano 1952
La Pro Loco e l’Associazione Culturale Le maestà di Montereggio sottolineano come l’autorevole riconoscimento, prerogativa delle associazioni dei librai dei librai del Premio Bancarella, rappresenta la fine naturale di un meraviglioso viaggio, iniziato con la signora Uchida e la sua Casa Editrice Hojosha Publishing ltd nel 2017, che ha portato la storia dei librai di Montereggio nel mondo culturale giapponese.
Per la Pro Loco di Montereggio il Paese dei Librai ritirerà prestigioso riconoscimento il Presidente Sandro Fogola. Purtroppo la signora Yoko non potrà essere presente, causa le note problematiche inerenti al covid-19, verrà rappresentata dal coordinatore del progetto “Montereggio tra le culture nel mondo. Il Giappone” Giacomo Maucci.
 
Ricordiamo che la Signora Yoko Uchida e la Pro Loco di Montereggio con l'Associazione Le Maestà di Montereggio sono stati ideatori e realizzatori del progetto "Montereggio tra le culture nel mondo. Il Giappone" che ha visto la realizzazione dei libri sulla storia di Montereggio e dei suoi librai:   
Yoko Uchida "Montereggio. Vicissitudini di librai viaggiatori da un paesino", ed. Hojosha Publishing ltd, 2018, Tokyo;
AAVV (alunni del laboratorio di scrittura Scuola Primaria L.Galanti di Arpiola) "Il Libro nella Gerla", ediz italiana 2018, Montereggio;
AAVV (alunni del laboratorio di scrittura Scuola Primaria L.Galanti di Arpiola) "Il Libro nella Gerla", ed. Hojosha Publishing ltd, 2019, Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News