Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 22.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stremati ma sani e salvi dopo una notte nel bosco

Task force per il recupero di due funagioli spezzini saliti sino a Comano: vigili del fuoco, carabinieri, 118 ed elicottero li recuperano affamati ma salvi.

LEI NON RIUSCIVA PIÙ A CAMMINARE
Stremati ma sani e salvi dopo una notte nel bosco

Lunigiana - Stremati e affamati, dopo una notte passata nel bosco, ma recuperati sani e salvi. Questa mattina i vigili del fuoco sono riusciti a rintracciare, dopo tre ore di ricerche, una coppia di sessantenni spezzini, che ieri mattina, mercoledì, erano partiti alla volta della Lunigiana alla ricerca dei frutti del momento, i funghi. Dopo aver lasciato la macchina in località Torsara nel comune di Comano si sono addentrati nel bosco finché a un certo punto non hanno più trovato la strada del ritorno.

L'allarme è riuscito a darlo questa mattina la donna ai carabinieri, dopo che i due erano riusciti a raggiungere un punto coperto da segnale telefonico. I militari della stazione di Licciana Nardi e di Bagnone hanno quindi dato avvio alle ricerche alle quali hanno partecipato anche una squadra dei vigili del fuoco di Aulla, la pubblica assistenza di Comano e anche l'elicottero Drago 65 dei Vigili del Fuoco di Genova.

I cercatori di funghi erano bloccati in una zona particolarmente impervia a mille metri di altitudine, e le ricerche sono andate avanti 3 ore prima di individuarli, anche attraverso la localizzazione del telefono della signora, e portarli così in salvo. I due, stremati e senza viveri, lei riusciva a camminare a stento, sono così stati accompagnati in una zona nei pressi del monte Alto, dove l'elicottero li ha potuti caricare e portare all'ospedale di Genova. Fortunatamente i due non hanno riportato lesioni e per questo non è stato necessario il ricovero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News