Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Si apre voragine in piazza Zambani a Pallerone

Lunigiana colpita dal maltempo un po' ovunque. Frane sulle provinciali di Montereggio e Tresena, la scuola di Terrarossa riapre venerdì. Intanto Gaia interviene a Podenzana.

Si apre voragine in piazza Zambani a Pallerone

Lunigiana - All'alba di questa mattina si è aperta una profonda voragine in piazza Zambani a Pallerone, probabilmente a causa delle forti piogge di questi giorni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aulla e i tecnici del Comune. Sono in corso sopralluoghi per capire le origini della voragine e pianificare interventi. Nelle prossime ore verrà svolto anche un sopralluogo con il Genio Civile per valutare questa e altre criticità emerse in queste ore. Intanto Gaia, l'azienda che gestisce il sistema idrico della provincia dio Massa Carrara, sta intervenendo con i suoi tecnici in diverse frazioni di Podenzana di conseguenza fino alle 17 potrebbe esserci l'interruzione dell'acqua o cali di pressione. Sono interessati dall'intervento circa 1300 abitanti.

Anche la strada provinciale 69 per Montereggio nel Comune di Mulazzo è stata interessata, ieri notte, da una frana di dimensioni modeste che però ne ha comportato la chiusura. Da poche ore sono iniziati gli interventi di ripristino. Le piogge delle ultime ore hanno provocato un dissesto anche sulla strada provinciale 20 "Tassonarla" nel comune di Tresana. Il sindaco Mastrini chiede intervento della Provincia e della Regione: "Questa è la situazione: chiedo alla Provincia di Massa Carrara ed alla Regione Toscana di intervenire urgentemente per la messa in sicurezza della SP 20 interessata da una frana del versante".

La scuola di Terrarossa, nel comune di Licciana Nardi, resterà infine chiusa fino a giovedì 14 dicembre compreso per danni strutturali dovuti al maltempo. I tecnici hanno rilevato il crollo delle converse e il tetto e la canna fumaria della cucina. I tecnici del comune e le ditte costruttrici della scuola interverranno nelle prossime ore per ripristinare i locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News