Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 16.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sano e salvo il fungaiolo spezzino disperso nei boschi di Zeri

Aveva perso il sentiero, ha trovato riparo tra i ruderi. E' riuscito ad arrivare ad un'abitazione e si è messo in contatto con i soccorritori

Sano e salvo il fungaiolo spezzino disperso nei boschi di Zeri

Lunigiana - È vivo ed è in buone condizioni di salute il cercatore di funghi originario della Spezia di 38 anni di cui si erano perse le tracce giovedì 8 novembre nei boschi di Zeri, nella frazione di Bosco di Rossano. Alle 9 di stamani, domenica, sono state interrotte le ricerche dell’uomo. Il cercatore di funghi, aveva perso l’orientamento all'interno del bosco anche per la presenza della fitta nebbia, e durante questi giorni ha trovato riparo di fortuna in case abbandonate nel bosco e lungo un torrente.

Questa mattina, a piedi, è giunto ad una abitazione, dalla quale si è messo in contatto telefonicamente con la sala operativa del 115. La persona è in buono stato di salute ed è stata portata presso l’unità di comando locale dei vigili del fuoco da un’autovettura di passaggio. Le ricerche in questi giorni sono state incessanti: "Incessante lavoro di ricerca per tutta la giornata di ieri per i volontari e le unità cinofile - si legge in una nota del Soccorso alpino ligure - . Le ricognizioni aeree, vista l’estensione dell’area e la conformazione del terreno sono proseguite a ritmo serrato: l’elicottero della Marina Militare già da venerdì notte ha perlustrato la zona con la Flir (termo camera). Pegaso 3 ha effettuato varie ricognizioni, così come i due elicotteri dei Vigili del Fuoco che per quasi tutto il pomeriggio di ieri hanno perlustrato la zona dall'alto, purtroppo senza esito. Alle ricerche si sono aggiunte unità provenienti dalle stazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano e Ligure".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricerca disperso
Ricerca disperso


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News