Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ruzzola in un ruscello mentre cerca i porcini: grave un 67enne

È successo nei boschi di Montereggio (Mulazzo). Lungo intervento di recupero con 118, vigili del fuoco, Soccorso Alpino e elisoccorso. Intanto proseguono le ricerche dell'82enne disperso da venerdì.

grave un 67enne
Ruzzola in un ruscello mentre cerca i porcini: grave un 67enne

Lunigiana - Un altro cercatore di funghi e ancora una volta in Lunigiana. È grave un uomo di 67 anni che questa mattina mentre era in cerca di porcini è caduto in un fiumiciattolo nella zona boschiva vicina a Montereggio, frazione del comune di Mulazzo. L'uomo, originario del posto, è stato raggiunto dai soccorritori intorno alle 11. L'allarme è scattato alle 10.37 e sul posto si sono recati un'ambulanza del 118 senza medico a bordo, i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino della stazione di Carrara e Lunigiana. Non solo, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villafranca e la polizia municipale di Mulazzo.

L'intervento di recupero dell'uomo è stato lungo dal momento che il luogo dell'infortunio era decisamente impervio per cui è stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 1. Il fungaiolo ha subìto un grave trauma toracico e un principio di ipotermia vista l'acqua fredda del corso d'acqua dov'era finito. Per questo è stato imbarellato e trasportato sull'elicottero che ha provveduto a trasferire il ferito in codice rosso all'ospedale di Cisanello (Pisa). Intanto stanno proseguendo senza sosta le operazioni di ricerca dell'82enne cercatore di funghi disperso nella giornata di venerdì scorso nei pressi di Tenerano, nel comune di Fivizzano. Sul posto impegnate anche le unità cinofile coi cani molecolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News