LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Rubano gasolio da auto. Arrestati tre uomini

Carabinieri in azione notturna

È da poco passa la mezzanotte di venerdì a Licciana Nardi quando alcuni abitanti della frazione Amola sentono alcuni rumori sospetti all’esterno della loro abitazione: qualcuno sta rovistando all’interno delle auto ferme nel parcheggio antistante. Si tratta di tre uomini, probabilmente stranieri, che sono arrivati a bordo di una Wolkswagen Golf; qualcuno annota anche il numero di targa.

Immediato quindi l’allarme telefonico al 112. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Pontremoli invia immediatamente sul posto le pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Licciana Nardi, che in pochissimi minuti sono nella frazione e iniziano le ricerche della Golf, nel frattempo allontanatasi.

Qualche istante dopo, la macchina viene intercettata a poca distanza. A bordo ci sono un 33enne ed un 21enne di nazionalità marocchina ed un 18enne dominicano; tutti e tre vivono a La Spezia.bDalla perquisizione del veicolo emerge che dagli abitacoli delle auto in sosta non hanno portato via apparentemente nulla; tuttavia nel bagagliaio i militari dell’Arma trovano 5 taniche di plastica contenenti oltre 100 litri di gasolio, verosimilmente provento di furto.
Per questi motivi i 3 sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Massa per ricettazione e tentativo di furto.

Anche in questa circostanza, che ha evidenziato l’immediata reattività del dispositivo di controllo del territorio predisposto in Lunigiana dai Carabinieri, fondamentale è stato l’apporto fornito dalla cittadinanza; grazie alla tempestività della segnalazione ricevuta, infatti, i militari sono riusciti in pochi minuti a fermare i malintenzionati e ad impedire che continuassero ad aggirarsi indisturbati alla ricerca di nuovi obiettivi.

Più informazioni