Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rubano gasolio da auto. Arrestati tre uomini

Rubano gasolio da auto. Arrestati tre uomini

Lunigiana - È da poco passa la mezzanotte di venerdì a Licciana Nardi quando alcuni abitanti della frazione Amola sentono alcuni rumori sospetti all’esterno della loro abitazione: qualcuno sta rovistando all’interno delle auto ferme nel parcheggio antistante. Si tratta di tre uomini, probabilmente stranieri, che sono arrivati a bordo di una Wolkswagen Golf; qualcuno annota anche il numero di targa.

Immediato quindi l’allarme telefonico al 112. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Pontremoli invia immediatamente sul posto le pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Licciana Nardi, che in pochissimi minuti sono nella frazione e iniziano le ricerche della Golf, nel frattempo allontanatasi.

Qualche istante dopo, la macchina viene intercettata a poca distanza. A bordo ci sono un 33enne ed un 21enne di nazionalità marocchina ed un 18enne dominicano; tutti e tre vivono a La Spezia.bDalla perquisizione del veicolo emerge che dagli abitacoli delle auto in sosta non hanno portato via apparentemente nulla; tuttavia nel bagagliaio i militari dell’Arma trovano 5 taniche di plastica contenenti oltre 100 litri di gasolio, verosimilmente provento di furto.
Per questi motivi i 3 sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Massa per ricettazione e tentativo di furto.

Anche in questa circostanza, che ha evidenziato l’immediata reattività del dispositivo di controllo del territorio predisposto in Lunigiana dai Carabinieri, fondamentale è stato l’apporto fornito dalla cittadinanza; grazie alla tempestività della segnalazione ricevuta, infatti, i militari sono riusciti in pochi minuti a fermare i malintenzionati e ad impedire che continuassero ad aggirarsi indisturbati alla ricerca di nuovi obiettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News