Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 07.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rogo nella foresta a Zeri, minacciate alcune case

È divampato durante la mattina: intervento dell'elicottero della Regione, dei vigili del fuoco e due squadre dell'Unione dei comuni della Lunigiana

Rogo nella foresta a Zeri, minacciate alcune case

Lunigiana - Tre elicotteri della Regione stanno operando su altrettanti incendi nelle province di Lucca e Massa-Carrara. Il primo incendio è partito intorno alle 10 in un tratto della pineta di Vecchiano, in località Radicata, al confine fra i Comuni di Vecchiano e Lucca. Sul posto stanno lavorando un elicottero della Regione partito da Pisa al quale se n' è aggiunto un secondo decollato da Lucca, oltre a una squadra di terra composta da vigile del fuoco e squadre del volontariato, coordinate dal direttore delle operazioni della Regione.

Un altro incendio, ha richiesto l'invio di un elicottero a Zeri, dove sta bruciando una parte di foresta in località Castello, non lontano dal confine con la Liguria. Oltre all'elicottero regionale stanno operando a Zeri, anche i vigili del fuoco, a difesa di un nucleo di abitazioni e stanno arrivando sul posto due squadre di operai dell'Unione dei Comuni della Lunigiana. Questi gli eventi di maggiore entità. La sala operativa della Regione informa che comunque, nel corso della mattinata gli incendi in corso, alcuni dei quali in fase di spegnimento, sono circa 16 di cui 14 hanno interessato boschi nel territorio di tutte le province con l'esclusione di Siena. Fra questi risulta in fase di bonifica quello sviluppatosi nella notte sul monte Capanne all'Isola d'Elba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure