Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Dicembre - ore 20.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ricavi non dichiarati per 200mila euro nel circolo

L'anno scorso il blitz per stroncare un giro di prostituzione, oggi l'indagine per evasione fiscale ai danni di un circolo di Licciana Nardi. In arrivo sanzioni a cinque zeri.

indagine della finanza
Ricavi non dichiarati per 200mila euro nel circolo

Lunigiana - Più di 200mila euro non dichiarati al Fisco. I militari della Guardia di Finanza di Aulla hanno sottoposto a controllo la gestione di un circolo ricreativo di Licciana Nardi che si è rivelato secondo gli inquirenti lo schermo di una vera e propria attività imprenditoriale. L'indagine era iniziata nel 2018, quando le ricerche svolte dal nucleo di polizia economico finanziaria di Massa Carrara avevano portato alla scoperta di un giro di sfruttamento della prostituzione esercitato all'interno del locale.
L’attività generava inoltre profitti che venivano sistematicamente sottratti al fisco, in virtù della dichiarata attività di “circolo”. Poi gli accertamenti svolti dai verificatori attraverso indagini finanziarie ed esaminando i pagamenti effettuati dai clienti con carte di credito e bancomat, relative agli anni di imposta 2016, 2017 e 2018, hanno permesso di ricostruire un ammontare complessivo di ricavi non dichiarati pari a 213mila euro.
Per il presunto circolo si è così giunti al disconoscimento della qualifica di ente non commerciale, con la perdita dei benefici previsti e alla segnalazione del gestore di un cittadino di 61 anni di Villafranca in Lunigiana, all’Agenzia delle Entrate, in vista dei conseguenti recuperi fiscali e dell’irrogazione di sanzioni riguardanti IVA evasa per oltre 50mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News