Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 11.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuovo caso di coronavirus in Lunigiana: adesso è a Massa

Lo ha fatto sapere il sindaco Renzo Martelloni: ordinanza di quarantena per altre due persone a Licciana Nardi

"situazione sorvegliata"
 Nuovo caso di coronavirus in Lunigiana: adesso è a Massa

Lunigiana - Un nuovo caso di coronavirus in provincia di Massa-Carrara e precisamente a Licciana Nardi, in Lunigiana. Attualmente è ricoverato al Noa. «A seguito di comunicazioni ricevute da parte dell'Azienda USL Toscana nord ovest, Dipartimento di Prevenzione, Area Funzionale di Igiene Pubblica e Nutrizione, Zona Lunigiana – fa sapere il sindaco Renzo Martelloni – l'amministrazione Comunale rende noto che un concittadino è risultato positivo al test per covid-19 e tutt'ora ricoverato presso la struttura ospedaliera di Massa».

Inoltre il sindaco ha provveduto a far notificare a due concittadini ordinanza restrittiva per l'avvio della misura della quarantena presso le rispettive residenze. «Tali provvedimenti – spiega il Comune – si sono resi necessari, come da disposizioni ministeriali e regionali, nonché da protocollo della stessa Azienda Usl, stante il diretto contatto avuto dagli interessati con i casi confermati di malattia infettiva covid-19 già in trattamento presso il Noa di Massa. L'amministrazione comunale è in stretto contatto con gli organi sanitari di igiene pubblica e le autorità preposte al controllo».

«La situazione – afferma il sindaco – è costantemente sorvegliata e monitorata dal personale sanitario competente. Nel rispetto delle persone coinvolte e data la delicatezza delle informazioni che le riguardano, riteniamo corretto informare la popolazione solo a fronte di dati certi. In via precauzionale, si invita la popolazione ad accedere agli uffici pubblici solo per esigenze di effettiva urgenza. Si fa presente che gli uffici comunali sono a completa disposizione della cittadinanza e sono contattabili a mezzo telefono e mail, facilmente reperibili sul sito istituzionale dell'ente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News