Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Giugno - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Minacce, lesioni e guida in stato di ebbrezza: lunigianese nei guai

Era già ai domiciliari
Minacce, lesioni e guida in stato di ebbrezza: lunigianese nei guai

Lunigiana - Guida in stato di ebbrezza, minaccia, danneggiamento, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali. Era stato condannato per questi reati commessi tra il 2010 e il 2013 un lunigianese di 48 anni. Per questo stava scontando la pena a casa sottoposto alla misura dell'affidamento in prova e beneficiava di alcuni permessi che gli consentivano di recarsi fuori città per lavoro.

Peccato che tra il dicembre 2017 e l’aprile 2018 si è reso responsabile di altri reati e in più occasione si è reso inadempiente alle prescrizioni imposte. In una circostanza è stato trovato dai militari in stato di ubriachezza presso un bar del luogo e per tale motivo segnalato all’Autorità Giudiziaria per la prevista contravvenzione.

In un’altra occasione ha opposto resistenza agli operanti che stavano svolgendo i previsti controlli ai soggetti sottoposti a misure; controlli che tuttavia non sembravano intimorirlo considerato che diverse volte non si è fatto trovare in casa dai militari negli orari in cui, invece, aveva l’obbligo di restarci.

A seguito di questi episodi il comportamento del 48enne è stato segnalato al Tribunale di sorveglianza di Genova che ha revocato il beneficio dell’affidamento in prova e disposto l’accompagnamento in carcere. L’uomo è stato quindi condotto dai carabinieri presso il carcere di Massa dove dovrà scontare altri 11 mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News