Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 05 Luglio - ore 18.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lunigiana, scuole chiuse d'urgenza nella notte

Sindaci a confronto dopo il caso di positività a Pontremoli che ha determinato la chiusura del pronto soccorso.

sanificazione delle scuole

Lunigiana - Una lunga notte quella della Lunigiana per l'emergenza coronavirus. I sindaci dell'Unione dei Comuni si sono riuniti insieme a Giuliano Biselli, direttore dei presidi ospedalieri di Massa-Carrara, a partire dalle 22.45 di ieri, dopo la decisione dell'Asl di chiudere il Pronto soccorso e il reparto di Medicina per il riscontro di un caso sospetto di coronavirus.

La riunione ha prodotto un documento congiunto che chiede al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi di autorizzare la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado: "Alla luce della sostanziale temporanea chiusura dell’ospedale di Pontremoli dovuta all’accertato caso di contagio da coronavirus - è scritto - i sindaci della Lunigiana hanno chiesto al presidente Rossi di valutare un provvedimento di precauzionale chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. In attesa che il presidente si pronunci in merito, i sindaci hanno deciso di disporre una giornata di generale sanificazione degli edifici scolastici, salvo prendere altri successivi provvedimenti".

Intanto alcuni Comuni lunigianesi hanno già disposto per la giornata di oggi la chiusura di tutte le scuole, come quelli di Pontremoli, Mulazzo, Villafranca, Licciana-Bardi, Filattiera e Tresana. I Comuni di Aulla, Casola, Fivizzano, Fosdinovo, Podenzana, Zeri provvederanno a comunicare la data.

M.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News