Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 02 Giugno - ore 16.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il maltempo in Lungiana provoca frane e danni

Allerta arancione
Il maltempo in Lungiana provoca frane e danni

Lunigiana - Temporali forti e vento hanno colpito duramente nel pomeriggio la provincia di Massa-Carrara e in particolare la Lunigiana. L'allerta arancione, attiva dalle 14 di oggi, si è fatta sentire nel comune di Aulla, dove si sono registrati i maggiori disagi: allagamenti, frane e edifici pubblici danneggiati. Nello specifico le forti piogge hanno causato l'allagamento di via Nuova Bandita nei pressi del campo sportivo della città lunigianese.

L'evento più critico – per il momento – però, si è registrato in località Frascara dove sulla strada si è verificata una frana. «Raccomandiamo la massima prudenza agli automobilisti che percorrono quel tratto di strada» ha sottolineato il Comune. «Ringraziamo Anas e i volontari di Protezione civile per il pronto intervento» ha aggiunto l'amministrazione aullese. La strada, nel punto in cui si è verificato lo smottamento, è stata transennata. Il passaggio delle auto comunque non è inibito. Inoltre Palazzo civico ha segnalato anche alcuni rami e alberi caduti sulle strade e già rimossi.

Altro disagio è quello verificatosi alla Casa della Salute di Aulla, dove il forte vento ha divelto dei pannelli dall'edificio, facendoli cadere su alcune auto che sono rimaste danneggiate. Fortunatamente l'evento ha coinvolto soltanto le cose e non direttamente le persone. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Infine, alcune piante cadute sulla strada sono state segnalate anche nel comune di Fivizzano e in particolare in località Cormezzano.

FIUMI GONFI
Intanto in tutta la provincia si è registrato l'aumento dei livelli dei corsi d'acqua, nello specifico nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 18.30 circa. Negli ultimi minuti i livelli stanno scendendo. Ricordiamo che l'allerta arancio per rischio idrogeologico è attiva fino alle 8 di domani, martedì.

SEGNALAZIONI
Per qualsiasi segnalazione e l'invio di foto legate al maltempo, è possibile inviare materiale alla mail redazione@voceapuana.com.

M.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY


















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News