Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Giugno - ore 11.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ghiaccio sui binari, in 600 bloccati in treno di notte

Sosta forzata per quattro ore alla stazione di Pontremoli per un treno diretto in Emilia. Alla fine la decisione: dietrofront e passaggio da Firenze e Bologna per raggiungere Fidenza.

Ghiaccio sui binari, in 600 bloccati in treno di notte

Lunigiana - Sono rimasti quasi quattro ore fermi in piena notte all'interno della stazione di Pontremoli, in attesa che il loro treno ripartisse per l'Emilia. Circa seicento passeggeri di un treno che viaggiava dalla costa tirrenica verso Fidenza hanno atteso dalle 20 fino a mezzanotte di ieri che la circolazione riprendesse dopo lo stop dovuto al ghiaccio presente sui binari. "Per tramite della sala operativa della Protezione civile di Massa-Carrara, attivata intorno alle 22 circa su segnalazione del comando dei carabinieri di Pontremoli, Trenitalia ha modificato la rotta del treno e, dopo troppe ore di attesa è stato fatto ripartire in direzione", racconta Manuel Buttini, vicesindaco di Pontremoli che ha gestito l'emergenza.
Il convoglio è in pratica tornato indietro passando da Bologna (trmiate Pisa e Firenze) invece che da Fornovo. "Nel ringraziare gli uomini dell’Arma, della Polfer, delle associazioni FIR-SER e Misericordia di Pontremoli che ci hanno aiutato ad assistere i tantissimi passeggeri bloccati sul treno, esprimo il più profondo disappunto per come Trenitalia ha gestito questo blocco. In casi come questo la mancanza di informazioni è davvero preoccupante è pericolosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News