Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 16.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due notti da solo nei boschi, ma Gussoni è vivo

Ritrovato da un gruppo di cacciatori in località Fontanini, l'ex sindaco 69enne di Pontremoli è stato già trasportato in ospedale. Di lui si erano perse le tracce domenica attorno alle 13.

LIETO FINE
Due notti da solo nei boschi, ma Gussoni è vivo

Lunigiana - Ha passato circa 36 ore e due notti intere nei boschi della Lunigiana, ma la sua tempra gli ha permesso di essere ritrovato vivo e in discrete condizioni di salute. Si conclude positivamente la vicenda di Franco Gussoni, l'ex sindaco di Pontremoli e presidente della Provincia apuana di cui si erano perse le tracce nel primo pomeriggio di domenica 13 maggio e che è stato ritrovato questa mattina da un gruppo di cacciatori. Era uscito di casa, in località Vignola, forse per una passeggiata o per assistere alla messa, e da allora non aveva più dato notizie di sé.

Il figlio Cesare ha dato presto l'allarme e alla ricerca del 69enne, sotto il coordinamento della Prefettura di Massa, si erano impegnati i Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e la Protezione Civile sin dal pomeriggio di ieri. Una traccia, scovata da alcuni cani molecolari, portava ai boschi di Bassona, non distante dall'abitazione di Gussoni. Alle autorità, si sono dopo poco uniti tanti comuni cittadini in maniera volontaria per aiutare nelle ricerche che si sono svolte anche in piena notte con l'utilizzo di alcuni fari.

Questa mattina l'esito positivo poco dopo le 8. Un gruppo di una dozzina di cacciatori proprio di Gussoni hanno trovato Gussoni, infreddolito ma vivo, in una macchia in località Fontanini. Era scivolato in un canalone, impossibilitato a tornare sul sentiero. L'uomo è stato avvolto in una coperta e trasportato con un'ambulanza presso l'ospedale di Pontremoli per essere visitato e rifocillato. Gussoni ha passato due notti da solo nei boschi in una zona dell'entroterra che sfiora i 400 metri di altitudine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News