Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 07.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Droga, rapine, estorsioni: in manette due ricercati

I carabinieri hanno tratto in arresto due cittadini italiani ad Aulla e Pontremoli: adesso sono in carcere.

in Lunigiana
Droga, rapine, estorsioni: in manette due ricercati

Lunigiana - Settimana di massicci controlli, intensificatisi in particolare nel fine settimana per i carabinieri lunigianesi. Sul territorio di loro competenza, hanno registrato infatti risultati operativi di rilievo, tra cui l'arresto di due persone. Il primo a finire in manette è stato ad Aulla un italiano di 56 anni che è stato arrestato dai militari della stazione di Aulla in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Grosseto; l’uomo, che dovrà scontare un anno, 3 mesi e 21 giorni di reclusione per i reati di “tentata estorsione” e “rapina”, era ricercato da pochissimi giorni ed è stato rintracciato da militari nel corso del servizio. Il 56enne, originario di Monte Argentario e noto alle forze dell’ordine, si era reso responsabile dei reati proprio nella sua città di origine tra il giugno ed il luglio 2017.

Il secondo a finire nella rete dei controlli è stato a Pontremoli un italiano 27enne, già ampiamente noto alle forze dell’ordine; i militari della locale stazione lo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale della Spezia per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo, già agli arresti domiciliari, è stato condotto presso il carcere di Massa dove dovrà scontare una pena di anni 3, mesi 6 e giorni 13 di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News