Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 12.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controlli a raffica in Lunigiana, preso un pusher

Controlli a raffica in Lunigiana, preso un pusher

Lunigiana - Oltre 200 persone identificate e più di 100 veicoli controllati nei comuni della costa apuana. A Massa, Carrara e Montignoso l'ultimo fine settimana delle vacanze di Natale ha visto servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. I servizi sono stati messi in campo dalla Questura di Massa-Carrara allo scopo di garantire maggiore sicurezza per la movida e per le varie feste della Befana, in particolare quella di Montignoso.

Uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno intensificato le attività di pattugliamento nelle zone centrali della città (piazza Garibaldi, piazza Mercurio, piazza degli Aranci, via Cairoli e via Dante) con il contributo dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, intervenuta con il cane Mezzanotte. Sessanta i giovani identificati, nessuna violazione rilevata. L’intervento degli agenti si è però reso necessario in galleria Raffaello Sanzio, dove alcuni residenti avevano segnalato disturbi e schiamazzi da parte dei ragazzi presenti: ma è stato sufficiente l’arrivo delle “pantere” della Polizia, affinché la situazione tornasse subito alla normalità. Sempre in centro, i poliziotti hanno fermato una persona in atteggiamento sospetto, che poi è stata segnalata per uso personale di sostanza stupefacente, con sequestro della droga rinvenuta.

A Carrara, gli uomini del Commissariato hanno a loro volta incrementato le operazioni di prevenzione e contrasto dello spaccio, assicurando presenza e visibilità nei luoghi più frequentati. E durante un pattugliamento sull’Aurelia, hanno trovato un giovane in possesso di alcune dosi termosaldate contenenti cocaina: gli agenti lo hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio, sequestrando la sostanza rinvenuta.

A Montignoso, nella serata di sabato, in occasione della festa della Befana, è stato predisposto dal Questore uno specifico servizio da parte della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, tenuto conto dell’alta affluenza di persone che, ogni anno, si registra per l’evento. Polizia e Carabinieri hanno garantito un’attenta vigilanza sui luoghi di accesso anche grazie alla presenza di un equipaggio della Polizia Stradale e dei vigili urbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News