LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Colpo alle Poste a Pontremoli, bandito fugge con settemila euro

I carabinieri sono sulle tracce dell'uomo.

I Carabinieri sul luogo della rapina

È stato legato al termosifone con una fascetta e rinchiuso nel bagno. È successo all’addetto dell’ufficio postale in località Molinello nel comune di Pontremoli, dove stamani è avvenuta una rapina manoarmata. Il rapinatore è entrato nell’ufficio col volto travisato da passamontagna e con la pistola ha minacciato l’impiegato, intimandolo di aprire la cassaforte.

L’addetto ha assecondato la richiesta e il rapinatore ha afferrato i circa 7mila euro che conteneva la cassaforte. Non contento, temendo che il dipendente delle Poste potesse dare immediatamente l’allarme, il bandito lo ha rinchiuso nel bagno e l’ha legato con una fascetta al termosifone.

Il rapinatore è quindi scappato a piedi. Con ogni probabilità c’era un ‘palo’ che lo stava aspettando in auto per la fuga. L’impiegato nel frattempo è riuscito a liberarsi e chiamare i carabinieri che sono intervenuti sul posto. I militari hanno trovato l’uomo in stato di shock il quale però non ha voluto che si chiamasse l’ambulanza per assisterlo. Al momento della rapina non erano presenti altri impiegati o utenti.

I carabinieri del nucleo di Pontremoli si sono quindi messi subito sulle tracce del bandito che adesso è ricercato.

Più informazioni