Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 10.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cade tra i tornanti del Cerreto, ferito centauro

Un 19enne spezzino in gita sull'Appennino ha urtato un muro di pietra e poi il guard rail dalla parte opposta della statale 63 a Fivizzano. Ferito anche un altro motociclista che era con lui, travolto dalla moto fuori controllo.

Cade tra i tornanti del Cerreto, ferito centauro

Lunigiana - La gamba è probabilmente rimasta schiacciata tra la carena e il muro contro cui è finito a sbattere dopo aver perso il controllo della propria moto. Grave incidente per un giovanissimo motociclista spezzino che ieri sera è stato protagonista di una caduta tra le curve presso il Passo del Cerreto. Il sinistro è avvenuto in Lunigiana, nel territorio comunale di Fivizzano, in una parte della statale 63 che scende dal versante emiliano verso quello tosco-ligure. Oltre allo spezzino, di soli 19 anni, anche un altro centauro originario di Carrara è rimasto ferito nello stesso frangente.
Per ricostruire l'accaduto sta lavorando la Polizia locale di Fivizzano. Pare che il motociclista sia andato a urtare un muro che costeggia la strada montana, finendo per rimbalzare contro il guard rail sulla parte opposta della carreggiata e infine colpendo un compagno di strada, a sua volta sbalzato dalla moto ma con conseguenze meno gravi. Lo spezzino ha riportato la frattura di una gamba e un forte trauma toracico, mentre il casco ha evitato danni alla testa che sarebbero potuti essere fatali. Soccorso dalla Pubblica assistenza di Fivizzano, il paziente è stato trasferito all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dall'elisoccorso di Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure