Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 19.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Caccia all'automobilista che ha lanciato tre gattini dal finestrino

L'episodio è avvenuto questa mattina sulla Cisa, due gatti sono morti schiacciati. Grazie alla segnalazione di un operaio la Stradale è sulle tracce del gesto crudele.

folle gesto sull'A15
Caccia all'automobilista che ha lanciato tre gattini dal finestrino

Lunigiana - Ha lanciato tre micetti dal finestrino e poi si è allontanato ad alta velocità. Il crudele episodio, avvenuto questa mattina sull'autostrada della Cisa in direzione Parma è stato però notato da un operaio di una ditta che opera sull'A15 il quale, alla vista di un cucciolo ancora vivo sulla corsia di sorpasso, ha arrestato immediatamente il suo veicolo sulla corsia di emergenza, segnalando al traffico sopraggiungente l’animale, per poi raccoglierlo e mettendolo in salvo.

Nulla ha potuto, purtroppo, per altri due cuccioli che, gettati sempre dalla stessa mano, hanno trovato la morte sulla carreggiata. Dei fatti accaduti, il coraggioso operaio ha informato la Polizia Stradale di Pontremoli, che ha avviato subito le ricerche, avvalendosi anche dei sistemi di rilevazione delle immagini autostradali.

Le indagini stanno portando all’identificazione dell’autore del gesto crudele, il quale verrà deferito all’autorità giudiziaria competente come da normativa vigente. Si spera che tale persona, spinto da un doveroso rimorso di coscienza, si presenti lui stesso alle Autorità per spiegare le motivazioni del suo gesto. L’unica notizia positiva è che la gattina ritrovata, che è stata chiamata Cisa, come l’autostrada dove è stata rinvenuta, è stata presa in cura dalla persona che l’ha tratta in salvo e che al momento gode di buona salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News