Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio - ore 16.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Apuane in fiamme, vigili del fuoco al lavoro da ore | Foto

Roghi sul Monte Brugiana e a Montignoso. Incendi ben visibili dallo Spezzino. Un intervento anche a Mulazzo.

Apuane in fiamme, vigili del fuoco al lavoro da ore<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Bruciano-le-Apuane-2253_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

Lunigiana - Le Alpi Apuane bruciano da ore. I Vigili del fuoco stanno affrontando infaticabilmente le fiamme, attualmente senza l'ausilio di quei mezzi aerei che di notte, come legge detta, non possono intervenire. I voli si svolgono a quota troppo bassa perché siano sicuri, al buio. I due principali fronti dell'incendio - operazioni di spegnimento in corso - sono a Montignoso e sul Monte Brugiana, come confermato dal comando del 115 di Massa Carrara. Le fiamme che hanno assalito - e ancora stanno assalendo - il Brugiana sono ben visibili dallo Spezzino, tanto più dalle propaggini più orientali della provincia, in particolare da Ortonovo. I pompieri non hanno al momento identificato i punti di innesco dei roghi, quindi al momento è difficile stabilirne la natura. In giornata, il vento ha favorito la propagazione del fuoco.

L'incendio in zona Montignoso si è sviluppato in un'area - località Montepepe - a due passi dall'Opa, il noto ospedale pediatrico apuano. La struttura non è stata evacuata perché la minaccia dell'incendio, per quanto vicina, si è allontanata dal nosocomio, spinta dal vento. Nelle vicinanze è comunque stata evacauta una coppia di anziani: il sindaco Gianni Lorenzetti, anche presidente della Provincia, ha preferito farli allontanare per evitare ogni rischio. Il primo cittadino sta valutando ulteriori evacuazioni.
Da registrare anche un incendio in Lunigiana nella frazione di Rivasso, nella zona di Castevoli, a Mulazzo, in Lunigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure