Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio - ore 10.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Addio a Pierluigi Belli, sindaco di Licciana Nardi

Addio a Pierluigi Belli, sindaco di Licciana Nardi

Lunigiana - È morto oggi Pierluigi Belli, sindaco di Licciana Nardi. Il primo cittadino aveva 63 anni ed era malato da tempo. Una battaglia contro un male che non è riuscito a sconfiggere e che l'ha strappato all'affetto dei suoi cari.

Belli era stato eletto nelle file del centrodestra l'11 giugno 2017 dove aveva vinto con la lista civica "Cambiamo Licciana" che aveva raccolto il 47,97% dei voti. Era stata una vittoria in qualche modo storica quella di Belli che arrivava dopo anni in cui nella città lunigianese aveva governato il centrosinistra. Sul fronte lavorativo, Belli è stato dipendente della Cassa di Risparmio di Carrara e dal 2008 aveva iniziato l'attività libero professionale di consulente finanziario.

La notizia della morte di Belli, nel momento in cui scriviamo, ha iniziato a circolare in Lunigiana e già diversi cittadini e amici si sono recati sul profilo Facebook del sindaco per testimoniare la loro vicinanza alla famiglia e inviare il proprio messaggio di cordoglio. Belli lascia la figlia Fausta.

“Alcuni giorni fa mi aveva detto di non preoccuparmi e mi aveva promesso che ci saremo rivisti perché, ripeteva, c’era tanto lavoro da fare ancora in Lunigiana. E’ l’unica promessa che non ha mantenuto da quando lo conosco”: così Massimo Mallegni, Senatore di Forza Italia ricorda Belli. “Pierluigi è stato un uomo buono ed una persona seria, disponibile e sempre pronta a mettersi in gioco. – racconta Mallegni che aveva incontrato Belli anche recentemente durante un incontro – Ha indossato la fascia da sindaco fino all’ultimo. Pierluigi amava la sua terra ed amava la Lunigiana. Sono vicino alla figlia e alla famiglia con grande affetto e stima. Sono certo, per quanto lo conosco, che continuerà a fare gli interessi della la sua gente da lassù”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










A un eventuale referendum sulla Tav Torino-Lione votereste...































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News