Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Cannetta" e autostrada, la patente del turista va in fumo

"Cannetta" e autostrada, la patente del turista va in fumo

Lunigiana - Un cremonese di trent’anni è stato denunciato sabato mattina dalla Polizia Stradale di Pontremoli, per aver guidato sotto l’effetto di sostanza stupefacenti. Era diretto verso il mare, sull’autostrada della Cisa, quando la pattuglia della Stradale gli si è affiancata per sorpassarlo. Al loro passaggio, però, i poliziotti lo hanno visto rallentare e fermarsi in corsia di emergenza. Cosicché sono tornati indietro per prestare soccorso, pensando ad un guasto del veicolo oppure a un malore.
Quando i poliziotti gli si sono avvicinati, l’uomo ha spiegato di essersi dovuto fermare per rispondere al telefono. Ma la sua agitazione non la diceva giusta, e gli investigatori sono andati a botta sicura. In una tasca anteriore di uno zaino posato sul sedile del passeggero hanno trovato dell’hashish, che presumibilmente l’uomo stava per inserire in una tradizionale sigaretta, anch’essa nella stessa tasca dello zaino.

Lo stato particolarmente alterato dell’uomo lasciava però pensare che quella che forse avrebbe fumato di lì a poco non fosse l’unica sigaretta “truccata” della giornata. Quindi, i poliziotti gli hanno impedito di sedersi nuovamente al volante e lo hanno accompagnato invece al pronto soccorso, dove l’esame tossicologico ha confermato che stava guidando sotto l’effetto dell’hashish.
Il trentenne cremonese è stato denunciato e la patente gli è stata ritirata. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Cremona e rischia di non poter guidare per i prossimi due anni. Prima di riavere la patente dovrà superare specifiche visite mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News