Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 22.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Zum Zeri è solidale con l'iniziativa "Confondiamoci sulla neve"

Per favorire la crescita personale, l'autonomia e la piena integrazione. Come trasformare la neve e la montagna da una barriera da superare a una risorsa.

Zum Zeri è solidale con l'iniziativa "Confondiamoci sulla neve"

Lunigiana - Domenica 18 febbraio a Zum Zeri si svolgerà l'ottava edizione di “Confondiamoci sulla neve” organizzata da Uisp Parma e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Una domenica assieme per fare la stessa esperienza con sci, ciaspole e tanta allegria con lo scopo consentire a persone con problematiche diverse un'esperienza comune. Lo sport e le discipline della montagna diventano un mezzo per favorire la crescita personale, l'autonomia e la piena integrazione.
Zum Zeri, una stazione invernale con una solida tradizione solidale è lieta di ospitare tanti giovani con attività sulla neve che, superando barriere, vogliono essere occasione di aggregazione durante la quale incontrarsi, conoscersi, confrontarsi, stare insieme e stringere nuove amicizie.

La giornata è rivolta a tutte le abilità e diverse abilità prevenienti da scuole, società sportive e mondo associativo, senza limiti d'età e con l'obiettivo di trasformare la neve e la montagna da una barriera da superare a una risorsa. La manifestazione ha il patrocinio dei Comuni di Albareto e Zeri, dell’Unione Italiana Ciechi, dell’Uisp Nazionale e la collaborazione degli Sci Club di Albareto, Zeri e Pontremoli, della Croce verde di Zeri e dalla presenza sulle piste del corpo dei Carabinieri Nell’occasione la stazione invernale e il suo staff hanno abbattuto barriere architettoniche fisiche e naturali per ospitare e rendere agevole l’attività a tutta la sua utenza. “Ospitare confondiamoci sulla neve, gli atleti non vedenti o di altre disabilità è per noi un piacere, la cultura sociale e solidale è patrimonio di Zum Zeri e del suo territorio - dichiara Maurizio Viaggi, gestore della stazione invernale lunigianese - sono certo che domenica sarà una splendida giornata di sport, ambiente e solidarietà che coinvolgerà tutta la nostra comunità”. Per informazioni: 334.7190672 o sulla pagina facebook di Zumzeri.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News