Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 19.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Zampe e piedi nell'incanto lunigianese di Montereggio

Premi per tutti, anche per i più giovani: Mattia e un cucciolo di cinquanta giorni.

Zampe e piedi nell´incanto lunigianese di Montereggio

Lunigiana - Ben 69 animali iscritti e 187 accompagnatori hanno segnato il grande successo della 1^ Edizione del “Corri il Cammino delle Maestà a 6 Zampe”, che si è svolta sabato 3 giugno nel borgo medioevale di Montereggio Paese dei Librai. A questi animali si sono aggiunti i cani del canile di Groppoli, in cerca di un padrone, accompagnati dai volontari locali e quelli delle associazioni (Walking Dog, Oipa Massa Carrara e Vega Soccorso) che hanno patrocinato l’evento.
Massimo Codeluppi, patron del Corrilunigiana 2017, coorganizzatore dell’evento, ha sottolineato come, pur essendo una manifestazione ludico motoria, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di runners accompagnati dai loro amici animali. Abbiamo visto le maglie delle prestigiose società degli Arcigni Golfo dei Poeti, Atletica Arci Favaro La Spezia, Atletica Alta Toscana e StraCarrara e di atleti provenienti da Como, Verona, Milano, Ferrara, Ravenna, Genova e Parma.
Il presidente della Proloco di Montereggio e dell’Associazione delle Maestà di Montereggio hanno voluto ringraziare tutto il gruppo di Montereggio, che ha lavorato compatto al successo della manifestazione, un successo unanime riconosciuto in maniera univoca dai complimenti ricevuti. Tutti i partecipanti hanno sottolineato la bellezza del percorso e l’efficienza dell’organizzazione. Un simpatica ed originale trovata è stata che, in uno dei numerosi punti ristoro, alcuni dei partecipanti si sono soffermati a degustare un buon bicchiere di vino accompagnato da qualche fetta di salame a km 0. Il tutto all’insegna di una giornata segnata da gioia, spensieratezza, entusiasmo e dall’’educazione e il rispetto sia verso i cani, che verso gli altri corridori e l’ambiente . Un evento, inoltre, che ha avuto una piccola ma, importante ricaduta anche su diverse attività di ospitalità, non solo di Montereggio ma di tutto il territorio del Comune.
Un ringraziamento va a Spezia Outdoor e all’Associazione Farfalle in Cammino, anche grazie ai quali si è potuta avere una nutrita presenza di partecipanti provenienti dal territorio e dalla provincia di Massa Carrara e La Spezia .
Un ringraziamento va agli sponsor: Locanda Il Rustichello, Ekom Aulla; il cui titolare Adelindo assieme al proprio cane Maya ha partecipato all’evento, e soprattutto Bob Martin, azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione per gli animali domestici, la cui Sales Manager Federica, anch’essa ha partecipato all’evento con Nero. Federica ha portato, in tempo reale, i saluti e i complimenti dei proprietari dell’azienda inglese, che hanno voluto seguire in diretta streaming alcune fasi della manifestazione.
Tutti i partecipanti sono stati premiati con prodotti messi ha disposizione dagli sponsor e alcuni riconoscimenti sono andati ai primi tre partecipanti arrivati, al nume di pettorale 87, un cagnolino di soli 50 giorni e al più giovane conduttore, il piccolo Mattia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure