Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 18.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Voglia di ciaspole e campo scuola aperto, Zeri è pronta per il primo weekend d'inverno

Domenica il bar del rifugio dedicherà il pomeriggio al “bombardino”, liquore caldo della montagna e per i più piccoli alla classica cioccolata, il tutto con abbondanza di panna.

Voglia di ciaspole e campo scuola aperto, Zeri è pronta per il primo weekend d´inverno

Lunigiana - La neve caduta copiosa sull’appennino consentirà in questo week end, agli appassionati di sci e della montagna, un primo assaggio d’inverno. Zum Zeri è completamente imbiancata: una splendida cartolina tra neve, cielo azzurro e sole. Il prossimo week end la stazione aprirà il proprio camposcuola gratuitamente a tutti gli appassionati. Non mancheranno le occasioni per la prima “sciata”, ma anche la possibilità di divertirsi, nel rispetto verso gli altri, con bob, slittino o a palle di neve. Aperti anche i percorsi di trekking e ciaspole. Domenica 19 in collaborazione con le guide ambientali e l’associazione “Farfalle in cammino” si tirano fuori le ciaspole per inaugurare la stagione delle passeggiate ricca di escursioni nel versante Lunigianese dell'Appennino e sull'alta via dei Monti Liguri con partenze da Zum Zeri.

Il primo appuntamento domenica 19 con una escursione mattutina e una serale da Zum Zeri - Passo dei Due Santi alla Vetta del Monte Spiaggi. L'escursione è di circa 2,5 h con un dislivello in salita 150/200 metri. Dalla vetta una splendida vista sull'Appennino, sulla Lunigiana e il mar Tirreno dopo la salita in uno splendido bosco di Faggi. Il programma prevede alla mattina, ritrovo alle 9.30 a Zum Zeri e rientro alle ore 12.30. Per l’escursione serale (si cammina con il buio, il momento migliore per godere della meraviglia del bosco e si arriva in vetta con le luci della Valle, obbligatoria pila frontale, nottata in assenza di luna), il ritrovo è previsto alle 16.30 presso il rifugio di Zum Zeri con rientro alle 19.30. Il programma completo è possibile trovarlo su http://www.lunigianaoutdoor.it/con-le-ciaspole-sul-monte-spiaggi/. Il rifugio è aperto e per la ristorazione ed entra in funzione per tutti il self service, comodo ed economico. Domenica dalle 15 il bar dedicherà il pomeriggio al “Bombardino” liquore caldo della montagna e per i più piccoli alla classica cioccolata, il tutto con abbondanza di panna.
Per informazioni: 334.7190672 – 0187.1981342. Vi aspettiamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure