Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 10.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un tavolo da biliardo domato Centro polivalente “Icaro” e uno spettacolo teatrale

il 9 marzo
Un tavolo da biliardo domato Centro polivalente “Icaro” e uno spettacolo teatrale

Lunigiana - Nei giorni scorsi il gruppo Alpini di Fivizzano ha donato al Centro polivalente "Icaro" di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, un tavolo da biliardo.
Un regalo gradito e che rappresenta un’occasione in più per divertirsi, stare assieme e contribuire alla socializzazione fra i ragazzi che frequentano il Centro e gli operatori.
Ma non solo: anche un nuovo tassello del rapporto all’insegna della solidarietà che lega il Centro polivalente "Icaro" e il gruppo Alpini di Fivizzano, guidato dall’ex sindaco di Casola, Pier Giorgio Belloni, che, nel giugno dello scorso anno, aveva sponsorizzato uno spettacolo del gruppo teatrale Cilè ’94, tenutosi al Centro, il cui ricavato era stato interamente devoluto alle cure del piccolo Francesco, un bambino lunigianese affetto da una grave patologia al cuore.
Durante la piccola festa per il dono del tavolo da biliardo, il gruppo Alpini di Fivizzano ha illustrato le azioni di solidarietà che ha svolto e sta svolgendo, parlando con i ragazzi che frequentano il Centro, uno scambio fra generazioni che ha visto i giovanissimi Niccolò, Loly, Ana, Inna e Lorenzo molto interessati a quello che fanno gli Alpini del gruppo, i quali hanno tutti i capelli bianchi, ma non mancano di dare il loro contributo concreto e solidale alla comunità lunigianese.
Poi tutti a giocare a biliardo, a dimostrazione che non esistono soltanto i social network e i videogiochi, ma anche svaghi che consentono la socializzazione ed il biliardo è uno di questi.
Inoltre, domani sera un nuovo appuntamento teatrale dal titolo “Le pomme de …gritte!” animerà il Centro polivalente “Icaro”.
Si partirà alle ore 18,30 con un mini aperitivo di accoglienza al pubblico, poi spazio allo spettacolo di teatro circense oniricomico surreale.
Ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News