Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un party a base di torta d’erbi al termine della Francigena Half Marathon

Un party a base di torta d’erbi al termine della Francigena Half Marathon

Lunigiana - Il 2 giugno a Pontremoli non solo sarà la giornata della prima edizione della Francigena Half Marathon, ma sarà la festa della storia, delle tradizioni, dello sport e del benessere.
È ormai tutto pronto per la mezza maratona che ad oggi vanta più di settecento iscritti che andranno a popolare l’antico tracciato di Sigerico dall’Ostello di Berceto fino al cuore del centro storico di Pontremoli.
Una macchina organizzatrice che negli ultimi mesi ha dato vita ad un programma dettagliato e curato in tutti gli aspetti: dal servizio navetta, ai punti ristoro, all’assistenza, alla pulizia del tracciato e all’ideazione di una variante, più contenuta, per famiglie o per chi non se la sente di affrontare i 22 chilometri della versione completa della mezza maratona. Professionisti del settore, associazioni, privati e volontari hanno messo in campo la propria conoscenza e competenza: chi per quello che riguarda il percorso vero e proprio, chi per l’organizzazione di ristoro e assistenza, chi per la pubblicità e il marketing dell’evento.

E non finisce qui. Tutti coloro che termineranno il percorso, sia con partenza Berceto che Casalina, in piazza Duomo, sotto i portici del Palazzo Comunale, potranno godere di un gustosissimo “Torta d’erbi Party”. Un ulteriore prima volta per il Comune di Pontremoli che presenterà così a tutti i partecipanti in arrivo da oltre i confini territoriali, uno dei piatti tipici della tradizione che permetterà quindi a chi ancora non la conosce di scoprire non solo la bellezza del centro storico all’ombra del Campanone, ma anche i sapori del passato e le peculiarità enogastronomiche che lo hanno popolato. Cosa chiedere di meglio dopo una faticosa mezza maratona se non uno spuntino così unico e gustoso? L’attesa è alta e l’entusiasmo è alle stelle.
Manca davvero poco alla prima edizione della Francigena Half Marathon, che si presenta come un evento davvero ricco ed eterogeneo. Non resta che goderselo per intero e in tutte le sue sfumature. Prepariamoci scarpette e abbigliamento idoneo: Francigena Half Marathon sta per arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News