Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un'estate di avventure in Lunigiana con le Farfalle in cammino

Un'estate di avventure in Lunigiana con le Farfalle in cammino

Lunigiana - L’estate 2019 è alle porte e la Lunigiana si prepara ad accogliere turisti e visitatori con un ricco calendario di escursioni e attività outdoor, per vivere le bellezze naturali della nostra terra!

Con la bella stagione e le temperature sempre più elevate, tornano i trekking fluviali negli Stretti di Giaredo. I turisti, accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche della cooperativa Sigeric, potranno visitare il sito in tutta sicurezza e con l’attrezzatura adeguata. I tour a raccolta partono tutti i lunedì, i venerdì, i sabati e le domeniche da giugno a settembre. Per chi vuole visitare questo paradiso in autonomia, si consiglia di seguire le “buone norme” redatte dagli esperti e soci di Farfalle in cammino, online sul sito www.strettidigiaredo.org.

Non solo Stretti, ma tante altre belle attività per conoscere la Lunigiana nord occidentale: il calendario delle escursioni 2019 proposte da Sigeric si arricchisce con numerosi trekking, con o senza soste degustazioni, giornalieri o serali, che si svolgeranno nei territori di Bagnone, Licciana Nardi, Villafranca, Filattiera, Mulazzo, Zeri e Pontremoli. Per la serie “Cammina e gusta”, si comincia domenica 23 giugno, con una nuova escursione tra Montereggio e le Cascate di Parana: dopo un bel bagno alle cascate, una saporita conclusione al Ristorante “La Gerla d’Oro” di Montereggio. Si cammina e si mangia anche il 6 luglio, lungo la Via Francigena, con i pastori della Taberna Potami. Gli “Happy Trekking”, all’ora dell’aperitivo, iniziano il 2 luglio con un’escursione tra vigneti e antichi manieri nella Valle del Taverone.

Ormai consolidati, invece, i Tour in Ebikes in Lunigiana e 5 Terre, per il Calendario Pedala e Gusta, con tre partenze settimanali, due in Lunigiana e una alle 5 Terre.

Per tutte le escursioni e le altre iniziative, consulta il calendario del sito internet www.sigeric.it. Per info e prenotazioni: info@sigeric.it – 331 8866241 – 366 3712808.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News