Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Torna la Festa dei Due Santi sulla montagna zerasca

Torna la Festa dei Due Santi sulla montagna zerasca

Lunigiana - Sabato 5 e domenica 6 agosto a Zum Zeri, come tradizione, si terrà la Festa dei “Due Santi”, in una periodo di calura è l’occasione per trovare un naturale refrigerio e partecipare ad una delle più tradizionali feste campestri della lunigiana. Un appuntamento atteso dai tanti appassionati che ogni anno dalle provincie di Massa, Parma e La Spezia raggiungono il Passo dei Due Santi per trascorrere una week end al fresco dei boschi e sui verdi prati godendosi la buona gastronomia delle valli di Zeri e i tanti eventi in calendario.
Strutture attrezzate, al fresco del bosco di faggi, consentiranno picnic per tutti gli appassionati. Non può mancare il raduno degli alpini che con passione curano la chiesetta del passo e il monumento ai caduti. Inoltre giochi, attività ludica, 4 salti sui gonfiabili per i più piccoli, maneggio e iniziative sportive per i bambini a cui la festa è particolarmente dedicata.
Una “Montagna di giochi” in quanto Zeri è ambiente, sport, territorio e tradizioni, quindi non mancheranno le opportunità di antichi giochi della tradizione montana, belle passeggiate per raccogliere fragole, mirtilli, lamponi e, nella mattinata di domenica, l’opportunità di una gita sul monte Spiaggi dove sarà possibile ammirare le bellezze delle nostre valli e il mar Tirreno. Alle ore 10 di domenica è inoltre prevista la funzione religiosa presso la chiesetta storica che si trova sul Passo esattamente sul confine tra la Toscana e l’Emilia. Non mancherà il piacere di assaporare, presso il ristorante del rifugio, la gastronomia tradizionale zerasca ed in particolare il suo agnello, in un menù che prevede ravioli al ragù, testaroli ed un ricco antipasto con formaggi, salumi e torte. E’ inoltre possibile pernottare il pernotto presso l’Albergo Gran Baita Lunigiana che, insieme al rifugio e al ristorante, per tutta l’estate saranno sempre aperti per accogliere i turisti e gli appassionati di questa bella terra di Lunigiana.

Info e prenotazioni: 334.7190672

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure