Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 08 Dicembre - ore 21.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Servizio civile, la proposta di Legambiente Lunigiana

Servizio civile, la proposta di Legambiente Lunigiana
Lunigiana - Legambiente Lunigiana ospiterà 2 giovani per il Servizio Civile Regionale promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di GiovaniSì. Il progetto approvato ha come obiettivo la diffusione dell’educazione ambientale, la promozione di stili di vita ecosostenibili e lo sviluppo di campagne ed azioni concrete per sensibilizzare la comunità con una serie di attività tra loro correlate, per far sì che l’unico effetto di cui il pianeta possa risentire sia l’Effetto Terra, cioè quello conseguente all’azione virtuosa dei suoi cittadini sul proprio territorio.
Legambiente vuole quindi coinvolgere i giovani nella valorizzazione del territorio e nella diffusione della cultura ambientale e del volontariato. I giovani coinvolti collaboreranno all’interno dell’Associazione all’organizzazione e realizzazione di progetti di educazione, divulgazione e turismo ambientale sul territorio, eventi, campagne e attività. delle campagne nazionali di Legambiente come Puliamo il Mondo e la Festa dell’Albero o locali come Goditi la Lunigiana, Eco-feste e Eco-ospitalità, Qui si cambia Clima, ecc.
L’iniziativa è stata finanziata dalla Regione Toscana nell’ambito del Progetto GiovaniSì. Il progetto, approvato con il nome Effetto Terra, è stato presentato da Legambiente Toscana attraverso Arci Servizio Civile Toscana e, oltre alla Lunigiana, prevede attività simili anche per Firenze e Prato per un totale di 6 giovani. Alla sede di Legambiente Lunigiana a Terrarossa (Licciana Nardi, Ms) saranno assegnati due giovani per 8 mesi che svolgeranno servizio ognuno per 30 ore settimanali.
Il bando pubblicato dalla Regione Toscana sul portale Giovanisì scade il 16 dicembre 2016: http://giovanisi.it/le-opportunita-per-servizio-civile/
Per informazioni contattare Legambiente Lunigiana (Francesca Malfanti) 3385814482, segreteria@lunigianasostenibile.it
Progetto dettagliato: http://www.arciserviziociviletoscana.it/sc/2014/10/Prog_EffettoTerra.pdf
Requisiti richiesti ai giovani: Regolarmente residenti in Italia; Età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti); Inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015)
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dall’Allegato D , può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure