LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Quinta edizione per il festival "La forza del sorriso" a Fosdinovo

Forza del sorriso festival

Fare bene le cose è bello. Ho ereditato il sorriso da mia nonna?. CARosèLLO. Diritto d’asilo. Canzoni in libertà. Fotografa il sorriso. Spettacolo di teatro sulla collana culinaria “Mangiando male e spendendo molto”. Concerto Sorry, riso: performance per voce e dj stanco. Libera. Un concerto di musica classica suonato da zia, nipote e badante. Il racconto di chi un mese fa è arrivato a Fosdinovo con un sorriso direttamente da Canterbury dopo 1500km di bicicletta. La terra vista dalla luna.
Queste sono alcune perle estratte dal programma della V edizione de La Forza del Sorriso Festival 2017. I giovani di Fosdinovo, supportati dall’associazione Faucenova, ripropongono ancora una volta un’immersione nel magico borgo di Fosdinovo per l’ultimo week-end di agosto (25-26-27 agosto), a suon di spettacoli comici, conferenze su temi d’attualità, cene sotto le stelle e buon vivere.
Uno spazio speciale quest’anno è dedicato al tema della migrazione: la gioranta del sabato vede l’analista del commercio internazionale di armi Giorgio Beretta, il referente dei diritti umani di Amnesty Firenze Eugenio Alfano e Udo Enwereuzor discutendo di diritto d’asilo e controllo delle frontiere.
La domenica poi spazio legalità con la conferenza di Marco Antonelli “L’egalità di confine” ma imperdibile la conferenza di inaugurazione del giornalista del Sole 24 Vincenzo Moretti che parleraà del “Lavoro ben fatto che cambia l’Italia”
Non mancano concerti e naturalmente ogni sera, dopo la Cena sotto le stelle uno spettacolo teatrale.

Più informazioni