Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pontremoli, il ponte Cadugo tornerà a nuova vita

Pontremoli, il ponte Cadugo tornerà a nuova vita

Lunigiana - Firmato questa mattina da Regione Toscana e Comune di Pontremoli l'accordo di programma che consentirà il ripristino della viabilità del ponte di Cadugo sul fiume Verde, in località Cadugo di Guinadi (lungo la strada Cadugo-Cervara). Grazie all'intesa raggiunta verranno realizzati lavori per un valore complessivo di 430mila euro, dei quali 400mila euro finanziati dalla Regione e 30mila dal Comune di Pontremoli.
L'accordo è stato siglato questa mattina a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e dal sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini. "Il ponte sul torrente Verde è stato danneggiato nel novembre del 2014, a seguito delle alluvioni che hanno colpito la zona di Pontremoli - ha ricordato Ceccarelli - Finalmente possiamo dare ai cittadini una risposta concreta, finanziando le opere che consentiranno il ripristino della normale viabilità. Sarà il Comune di Pontremoli ad avere il ruolo di stazione appaltante, in questo modo i lavori saranno seguiti 'da vicino' e confidiamo che al più presto l'opera sia ultimata e cessino i disagi pr la popolazione".
"Siamo davvero felici di dare il via al ripristino del ponte di Cadugo", ha dichiarato Lucia Baracchini. "Sono infatti tre anni che la popolazione della zona risente dei problemi di viabilità ed è costretta a utilizzare una scomoda strada secondaria. Oggi è una giornata di festa per Pontremoli, Cervara e la zona circostante. In quanto stazione appaltante daremo la massima priorità alla realizzazione del nuovo ponte che contiamo di poter inaugurare entro la fine del 2017".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure