Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre - ore 09.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pontremoli a caccia di residenti: "La casa ve la troviamo noi"

Nuova iniziativa dell'associazione 'Farfalle in cammino' dedicata alla città lunigianese: "Qua vero spirito di comunità".

Start working
Pontremoli a caccia di residenti: "La casa ve la troviamo noi"

Lunigiana - “Pontremoli è una città viva, dove tutti si conoscono e dove si respira il profumo di comunità. E il senso di comunità è così radicato che chiunque stia valutando di trasferirsi a Pontremoli per lavorare in smart-working, se lo vorrà, sarà loro ospite gratuitamente per un giorno intero, così da scoprire questo posto meraviglioso. Per chi verrà qua - non importa se per un mese, un anno o una vita intera, è stato attivato un servizio di ricerca abitazione, in partnership con l'agenzia immobiliare Terra di Lunigiana, e un welcoming. Saranno affiancati a persone del posto che li accoglieranno con gioia a Pontremoli, con le sue tradizioni, i suoi abitanti, così da entrare veramente nel tessuto sociale della città”. Questo il senso di una nuova iniziativa, senza scopo di lucro e denominata Start working, spiegato dai promotori, cioè l'associazione di turismo responsabile 'Farfalle in cammino', con il Patrocinio del Comune di Pontremoli.

“Un posto migliore per lavorare in smart-working – osservano - lo potete trovare solo su un'altra galassia. Pontremoli è un'alchimia perfetta: vicina a città importanti, al mare e ai monti, può vantare la presenza di tutti i servizi che servono, un’ottima qualità della vita e un senso di comunità unico e travolgente. Per questo invitiamo chiunque a incominciare a lavorare... da Pontremoli!”. Insomma, il tentativo originale e informale di attirare soggiornanti o addirittura residenti nel centro lunigianese. “Nello stesso tempo impiegato per andare da Monza a Milano – continuano le Farfalle -, da Pontremoli si possono raggiungere otto capoluoghi di provincia, passare dal mare della Versilia, alle Cinque Terre, agli impianti sciistici dell'Appennino Tosco-Emiliano, fino alle Alpi Apuane. Milano è a sole due ore di auto. In più, a Pontremoli c'è un'infinità di servizi: dalla fibra, a centinaia di esercizi commerciali, bar e ristoranti, scuole, associazioni di volontariato, oltre a stazione e autostrada”. I mesi infausti della pandemia come occasione per cambiare città, e magari vita? Chissà, staremo a vedere se qualcuno vorrà spostare armi, bagagli e scrivania all'ombra del Museo delle statue stele e del Caffé degli svizzeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News