Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio - ore 19.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piovono befane grande festa ad Equi Terme

ottocento partecipanti
Piovono befane grande festa ad Equi Terme

Lunigiana - È stato un successo senza precedenti la VI° Edizione di Piovono Befane! 2020, con oltre 800 partecipanti che hanno percorso borgo e grotte ieri 6 gennaio 2020 ad Equi Terme per assistere alla discesa della Vecchina acrobatica e ammirare i Re Magi e la Natività Vivente in grotte. Le 5 edizioni precedenti, già affolate, non avevano infatti mai superato le 650 persone.

Un evento che si è arricchito di intrattenimenti e si è esteso nel borgo con bellissimi allestimenti, cibi e bevande calde per grandi e piccoli, grazie e tutta la Comunità di Equi che ha lavorato fianco a fianco con gli organizzatori e le associazioni per offrire un’atmosfera magica ed accogliente.

In tanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: La Parrocchia di S. Francesco di Assisi di Don Guido, con i bambini di Monzone ed il Coro parrocchiale; Il Gruppo Speleologico del CAI di Sarzana, che allestisce la spettacolare e attesissima discesa della Befana dalle grotte; La Cooperativa di Comunità AlterEco, con il suo staff che ha fatto volare sulla zipline i turisti in costume da befana; Le associazioni Presepe Vivente e Antichi Mestieri di Equi Terme con gli allestimenti ed i costumi; Legambiente Lunigiana, inventore e promotore storico dell’evento; le attività di Equi Terme (Locanda Elena, Ristorante La Posta, Circolo La Posta, Da Felice Affittacamere, B&B Villa Tonelli, Il Poggiolo Equi Terme); Il Comune di Fivizzano, la Pro Loco Fivizzano e le Terme di Equi; la befana Erika Canaccini, il Folletto Paolo Cortopassi e il Truccabimbi di Elisabetta Dini che hanno divertito i bambini; La Compagnia del Guiterno di Regnano con befane e befani itineranti.

Il grande successo ha funzionato da stimolo per questo nutrito gruppo organizzatore, che sta già pensando ad ampliare e migliorare la prossima edizione 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News