Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio - ore 22.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nelle grotte di Equi Terme... piovono befane

Nelle grotte di Equi Terme... piovono befane

Lunigiana - L'Epifania ad Equi Terme torna e regalare suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le sue grotte sanno offrire.
Si parte il pomeriggio del 6 gennaio verso le ore 14,00 quando i Re Magi, attraverso il borgo allestito, raggiungeranno la Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi.
Alle 15,15... pioveranno befane! La ormai attesissima vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando doni e dolcetti ai bimbi che l'aspettano con il naso all'insù. Dalle 16 sarà possibile anche una breve visita alle Grotte carsiche con le guide della cooperativa AlterEco.
La Manifestazione si arricchisce con il borgo allestito e animato, le befane che distribuiranno caramelle, gli stand con dolci, cioccolatà e vin brulé e ‘La Befana e il Folletto Dimenticone’, divertente animazione itinerante con Paolo Cortopassi ed Erika Canaccini.
Anche quest’anno i visitatori potranno diventare ‘befane acrobatiche’ volando sulla zipline di 200 metri nel parco delle grotte. I Vestiti da befane saranno forniti dagli organizzatori. (consigliata la prenotazione 3385814482). L’esperienza sarà possibile anche il sabato 4 e domenica 5 gennaio.
Il paese di Equi sarà aperto per l’occasione con i suoi ristoranti e bar, mentre il Ristorante La Posta preparerà i Panigacci (prenotazioni 0585 97937)
L'iniziativa è stata promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco insieme al Gruppo Speleologico del CAI di Sarzana (allestimento tecnico della befana acrobatica), l’associazione Presepe Vivente, l'Associazione Antichi Mestieri e la Compagnia del Guiterno (allestimenti costumi e figuranti). Ma tutta la Comunità è coinvolta nell’evento: Parrocchia S. Francesco d’Assisi Equi Terme, Terme di Equi, Pro Loco Fivizzano, Locanda Elena, Ristorante La Posta, Circolo La Posta, Da Felice Affittacamere, B&B Villa Tonelli, Il Poggiolo Equi Terme.

Informazioni: 338 5814482 - info@lunigianasostenibile.it www.grottediequi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News