Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre - ore 14.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mulazzo profuma di mosto, taglio del nastro per Bancarel'Vino 2014

Mulazzo profuma di mosto, taglio del nastro per Bancarel´Vino 2014

Lunigiana - E' partita con il consueto taglio del nastro, alla porta di ingresso del caratteristico e delizioso borgo di Mulazzo, l'edizione numero 31 di Bancarel'Vino, la rassegna più celebre della Lunigiana. Ad affiancare il primo cittadino, Claudio Novoa, la titolare dell'azienda agricola Beatesca, Benedetta Pasini Fabbri, produttrice di Brunello di Montalcino, ospite d'onore dell'edizione di quest'anno della kermesse.
“Il borgo di Mulazzo – ha detto il sindaco Claudio Novoa – ha ripreso vita, come ogni anno, per offrire il meglio ai visitatori. L'edizione 2014 si preannuncia con tante novità e siamo felici di poter rappresentare il meglio della nostra provincia con oltre 42 vini partecipanti al Premio Bancarel'Vino e oltre 60 vini in degustazione nella piazza, oltre ai tantissimi produttori che esporranno i propri prodotti tipici. Insomma Mulazzo diventa sempre più una vetrina al servizio del territorio. Siamo infine onorati – ha concluso il sindaco – della presenza di Sua Eccellenza il Vino Brunello, grazie all'Azienda Agricola Beatesca, ospite d'onore della rassegna, che ci permette oltretutto di inaugurare una nuova stagione del Bancarel'Vino: quella dell'apertura all'eccellenza della Toscana”.

E l'Azienda Agricola Beatesca, sarà protagonista anche oggi di Bancarel'Vino, grazie alla tavola rotonda in programma per le 18 nell'Archivio Museo dei Malaspina. Dalle 19 invece, in piazza Dante, non mancheranno le Pillole Di Vino con le degustazioni dei vini assistite da sommelier professionisti. La cultura e la scoperta del vino, si alternerà al divertimento. Infatti a seguire ci sarà l'animazione per bambini con Trilli le sue storie e i suoi laboratori. Per finire in bellezza, dopo le prelibate Cene di Bancarel'Vino, dove il tema della serata sarà “La cucina nel Testo”, alle 21,30 le emozioni, la sensualità e l'energia del tango, saranno vissute intensamente attraverso il Tango Nuevo, con special guest Monica Marziota Valdes.
Insomma anche quest'anno Bancarel'Vino si preannuncia una tre giorni all'insegna della
piacevolezza, che è poi da sempre il significato intrinseco e l'obiettivo della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure