Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Agosto - ore 10.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mondiale del fungo porcino, aperte le iscrizioni

Domenica 13 ottobre si svoglerà l'edizione 2019 della disfida che richiama a Cerreto Laghi concorrenti da tutto il mondo.

Settima edizione
Mondiale del fungo porcino, aperte le iscrizioni

Lunigiana - Aperte le iscrizioni alla settima edizione del Campionato Mondiale del Fungo che anche quest'anno si svolgerà ad ottobre a Cerreto Laghi, nel Comune di Ventasso.
Grande novità è che tutti i concorrenti dovranno partecipare alla raccolta combinata (funghi + rifiuti) secondo le modalità del nuovo regolamento (clicca qui) per un mondiale più rispettoso e sostenibile.

Da un'idea di Frà Ranaldo e dei Briganti di Cerreto promotori di questo evento, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con il Comune di Ventasso e con il contributo di Passione Funghi e Tartufi, A Passeggio nel Bosco, Iren e Riccoboni Holding organizza la settima edizione dell'evento che ha visto un crescente interesse e che è sempre più atteso.
Ai già presenti e consolidati partner dell'iniziativa si è aggiunta dallo scorso anno un'importante collaborazione con Geotiket , il portale italiano per l'acquisto online dei permessi di raccolta funghi.

L'obiettivo è quello di consolidare una manifestazione interamente dedicata al fungo porcino: Porcini da cercare; Porcini da raccogliere; Porcini da studiare; Porcini da raccontare; Porcini da fotografare; Porcini da cucinare.

Lo spirito è quello di radunare a Cerreto gli amanti del fungo, di creare un legame positivo, di incentivare metodi di ricerca e raccolta rispettosi dell'ambiente, di capire e conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi, di festeggiare questo dono della natura insieme e in allegria.

Per partecipare alla gara che avrà luogo domenica 13 ottobre 2019 è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di sabato 12 ottobre.

I moduli di iscrizione sono sul sito ed è possibile contattare il Parco Nazionale e richiedere il modulo, scrivendo a turismo@parcoappennino.it oppure chiamando Erika Farina al numero 3471639146.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News