Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 17.13

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La macchina del tempo degli alunni di Montedivalli premiata a Follo

La macchina del tempo degli alunni di Montedivalli premiata a Follo

Lunigiana - Domenica 3 marzo, in occasione del concorso di Carnevale organizzato dal "Comitato S. Isidoro" del Comune di Follo, Il plesso scolastico di Montedivalli (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) si è aggiudicato la vittoria come il miglior gruppo mascherato, partecipando con il tema "La macchina del tempo".
I lunghi preparativi hanno visto al lavoro bambini, genitori, le preziose collaboratrici scolastiche Roberta Bogazzi e Cinzia Armentano, coordinati dall’insegnante della scuola dell’infanzia Maria Rossi. Insieme hanno realizzato tutti i costumi ed una grande struttura in cartapesta e materiali di recupero, simboleggiante la macchina del tempo. Da essa come per magia sono usciti gli alunni della scuola, mascherati e suddivisi in cinque gruppi a rappresentare le varie epoche di passato, presente e futuro: l'era primitiva, l'antica Roma, Il Rinascimento, gli anni 60 e l'era tecnologica.
A guidare l'allegro e colorato carro c'era il prezioso Gianni Veseli, ed alla testa del corteo degli studenti il Maestro Franco "Leonardo da Vinci" e la Maestra Elisa "Monna Lisa" accompagnati dagli altri insegnanti, collaboratori e genitori anch'essi mascherati.
La meritata vittoria premia l'impegno di un piccolo plesso scolastico, che già in passato si è reso protagonista di belle iniziative e momenti di festa ed aggregazione; Il plesso, facente parte della Direzione Didattica di Aulla, si trova a Montedivalli, ricade sotto il Comune di Podenzana (MS) ma è in posizione facilmente raggiungibile anche dai Comuni di Aulla, Bolano, Follo e Calice al Cornoviglio. Ospita sia la Scuola dell'Infanzia sia la Scuola Primaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News