Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Agosto - ore 10.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Inclusione disabile, la Società della salute della Lunigiana guarda a Terzo settore

Inclusione disabile, la Società della salute della Lunigiana guarda a Terzo settore

Lunigiana - La Società della Salute della Lunigiana intende dare vita a progetti in materia di vita indipendente e di inclusione nella società delle persone con disabilità, affidandone la realizzazione e l’attuazione agli operatori del Terzo Settore.
Riconoscendo la SdS Lunigiana il loro valore e la loro funzione sociale, questa ha emesso un avviso pubblico rivolto, esclusivamente, ad enti del Terzo Settore che operano nel settore del sostegno e del supporto alle persone con disabilità, con particolare attenzione allo sviluppo delle autonomie e della consapevolezza individuale, affinché possa essere stipulata una convenzione finalizzata alla realizzazione e all’attuazione di progetti in materia di vita indipendente e di inclusione nella società delle persone con disabilità.
La convenzione è concepita quale strumento idoneo a favorire il conseguimento di finalità sociali, promuovendo la collaborazione tra pubblico e privato sociale.
Una volta stipulata, la convenzione sarà valida per un anno dalla data di inizio delle attività, in analogia alla durata del protocollo siglato tra la Regione Toscana ed il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
L'importo complessivo a sostegno della progettualità in questione è pari a 100mila euro, di cui 80mila finanziati dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e 20mila a carico della SdS Lunigiana.
Le attività finanziabili riguardano l’abitare in autonomia, l’inclusione sociale e relazionale, il trasporto sociale.
Per partecipare alla procedura di selezione, gli enti del Terzo Settore dovranno presentare la propria domanda di partecipazione entro le ore 13 di venerdì 23 agosto.
La domanda dovrà essere presentata in formato cartaceo, mediante consegna diretta presso l’ufficio protocollo della SdS Lunigiana, nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) nel rispetto del seguente orario: dalle ore 9 alle ore 13.
Tutte le informazioni sul presente avviso sono reperibili sul sito web www.sdslunigiana.it, cliccando dalla home page su “Comunicazione”, poi su “Bandi e Avvisi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News